Prato Perfetto
I nostri prodotti
Modalità d' uso:
Si consiglia 1-2 sacchi per metro quadro
Non è necessario l' utilizzo di altri prodotti in aggiunta!
Nel corso degli anni di Attività, la nostra esperienza ci ha portati alla generazione di un nuovo prodotto derivato dal nostro COMPOST, dando vita così a PRATO PERFETTO.
ll terriccio (substrato) per prato “PRATO PERFETTO” stimola la germinazione e l’approfondimento radicale dell’erba. Trattiene l’umidità ma favorisce il drenaggio corretto impedendo la formazione di muffe e muschio e resiste al passaggio degli elementi da taglio. Velocizza la ripresa del prato e la nascita del seme. Ottimo nei trapianti di prato pronto in zolle: Anticipa e migliora l’attecchimento, favorendo una rapida radicazione.CONTIENE ZERO TORBA, COMPOSTO DA SOLO AMMENDANTE COMPOSTATO VERDE E SABBIA. Il terriccio non contiene nemmeno azoto di sintesi chimica ed artificiale ma solo sostanze umiche naturali. Un terriccio di eccellenza, altamente nutritivo e allo stesso tempo rispettoso dell'ambiente.
"SECONDO I NOSTRI TEST DOPO 15 gg. DALLA SEMINA VIENE EFFETTUATO IL PRIMO TAGLIO"
COME SI UTILIZZA:
Compost PRATO PERFETTO può essere utilizzato durante tutto l'arco dell'anno.
• Dopo 7 gg. crescita di 3cm. di prato
• Dopo 15 gg. primo taglio
• Alta prestazione agronomica
• Elevato supporto alla germinazione
• Superiore sostegno alla radicazione
• Assenza di nutrienti chimici
• Assenza di torbe
• 100% rispetto ambientale
DOSAGGIO:
- Per rigenero, 1 cm di terriccio
- Per Prato nuova semina 4-5 cm di terriccio
- Per prato a zolle 2-3 cm di terriccio
TAPPETI ERBOSI ORNAMENTALI, RICREATIVI E SPORTIVI
Le caratteristiche dell’ammendante in particolare:-la granulometria del prodotto (rende più facile le lavorazioni del terreno favorendo così l’emergenza omogenea delle piante anche quando si usano semi piccoli)
-la totale assenza di semi infestanti germinabili
-l’assenza di odori sgradevoli anche durante la distribuzione
-l’apporto di sostanza organica e nutrienti
Il nostro COMPOST oltre ad essere impiegato tradizionalmente nel settore agricolo e florovivaistico, può essere impiegato valorizzandone alcune proprietà agronomiche generali specifiche in suoli contaminati.
L’aggiunta di compost ai suoli contaminati, accelera la degradazione dei contaminanti organici e contribuisce alla progressiva diminuzione della tossicità dei siti inquinati.
La funzione del COMPOST nel determinare un positivo effetto sulle condizioni generali del suolo e in alcuni ambiti specifici è da ricercarsi nella ricchezza della popolazione microbica che, vivendo a carico della sostanza organica, trova nel compost un substrato idoneo alla crescita e allo sviluppo, contribuendo così alla degradazione microbica delle componenti indesiderate.
I NOSTRI CONTROLLI QUALITA'
Il nostro Quality check, è gestito con flusso continuativo, interno alla nostra azienda e seguito da un’ operatore dedicato. Ciò al fine di assicurare che le lavorazioni ed il prodotto finale siano conformi agli alti standard qualitativi richiesti da Azienda Agricola Coccioli Luciano.
Il controllo qualità viene eseguito in modo diretto durante tutte le fasi di lavorazione, dalla produzione all’insacchettatura, alle analisi semestrali per la verifica della preziosità dei nostri terricci